• CREA LA TUA CAMICIA
  • MISURE
  • VESTIBILITA'
  • TESSUTI
  • COLLI
  • POLSI
  • OPTIONALS
  • MANUTENZIONE

Immaginiamo già quale sia la prima domanda che lei, Gentile Lettore, si sta ponendo: "Posso acquistare le camicie Bay Barb soltanto come le vedo sul sito?". La risposta è semplice.

Uno degli incommensurabili vantaggi di ordinare una camicia Bay Barb è la personalizzazione totale. Perchè ogni camicia Bay Barb viene messa in lavorazione solo espressamente per il Cliente che la ordina e pertanto ogni camicia, sia essa standard che su misura, contiene le stesse ore di lavoro e la stessa cura. E dunque ogni volta sarà possibile personalizzarne le misure, la vestibilità, il modello di collo e un'infinità di optional. Per questo i normali tempi necessari per la realizzazione di una camicia sono di circa 15-20 giorni lavorativi.

Sicuramente oltre questa si sarà posto altre domande come queste:
- Come posso rilevare le mie misure?
- Come posso scegliere il tessuto più adatto per me?
- Come posso personalizzare la mia camicia?
- Come posso fare agevolmente tutto questo A DISTANZA?

Scoprirà tutte le risposte cliccando sulle etichette soprastanti; di seguito troverà una breve sintesi delle risposte alle sue domande!

COME FACCIO A RILEVARE LE MIE MISURE?
1. Inviando una Camicia-Campione
2. Richiedendo un Incontro con il nostro Sarto al suo domicilio/ufficio
3. Indicando la Taglia Standard con vestibilità personalizzata
4. Seguendo le Istruzioni di Automisurazione
COME POSSO SCEGLIERE IL TESSUTO PIU' ADATTO A ME?
1. Leggendo la "Guida Rapida dei Tessuti"
2. Richiedendo il Book dei Tessuti
3. Prenotando un Incontro con il Sarto
4. Richiedendo l'Assistenza Telefonica di un Personal Shopper
COME PERSONALIZZO LA MIA CAMICIA?
1. Scelta del modello di collo tra oltre 30 modelli
2. Scelta del modello di polso tra 5 modelli
3. Optionals: manica lunga/corta, iniziali, taschino laterale, ecc.
COME FACCIO A RILEVARE LE MIE MISURE?

Può scegliere tra le seguenti alternative:
1. Inviando una Camicia-Campione (Clicca qui)
2. Richiedendo un Incontro con il nostro Sarto al suo domicilio/ufficio (Clicca qui)
3. Indicando la Taglia Standard personalizzabile nella vestibilità (Clicca qui)
4. Seguendo le Istruzioni di Automisurazione (Clicca qui)


Inviare una Camicia Campione
Se possiede una camicia che indossa comodamente e vorrebbe replicarne le misure, può sottoporla al nostro Staff di Laboratorio, che si occuperà di rilevarne le misure per realizzare poi la camicia Bay Barb e di archiviarle per futuri ordini.

Per la spedizione della Camicia Campione, oltre alle tradizionali modalità, può avvalersi del nostro Servizio di Ritiro a Domicilio (gratuito con il suo primo ordine).

La Camicia Campione le verrà poi rispedita unitamente alla nuova camicia ordinata.
Non appena la Camicia Campione arriverà nei nostri laboratori, sarà nostra premura ricontattarla per tutte le precisazioni necessarie prima di avviare la lavorazione.

Se desidera può spedire la camicia campione unitamente alla sua richiesta d'ordine scritta al seguente indirizzo:
Bay Barb - Via Bartocci 7/u - 05100 Terni (TR)


Richiedere un Incontro con il Sarto
Dal 2008 Bay Barb diventa fisicamente presente in tutta Italia grazie al servizio di Sartoria a Domicilio.
Incontrare il Sarto è l'opportunità più efficace per eliminare le distanze: verremo personalmente presso il suo domicilio o ufficio della Sua città (previo appuntamento) per rilevare le sue misure e realizzare le Camicie Bay Barb.

Inoltre grazie a questo incontro personale potrà toccare con mano i tessuti più pregiati al mondo - quelli che Monti e Sic.Tess producono in esclusiva per Bay Barb - e visionare una pregiata camicia Bay Barb, verificando di persona le eccellenti rifiniture e la cura della nostra lavorazione artigianale.

Clicca qui per maggiori informazioni e per prenotare un Incontro con il Sarto.


Taglia Standard Personalizzabile
Le Taglie Standard disponibili vanno dal 36 al 47 e sono facilmente rilevabili dall'etichetta generalmente apposta all'interno del collo di una camicia acquistata in un qualsiasi negozio.

La Taglia corrisponde alla misura in centimetri della circonferenza del Collo. La vestibilità può essere personalizzata secondo le indicazioni fornite nel successivo paragrafo.


Istruzioni di Automisurazione
Seguendo le semplici istruzioni sotto riportate potrà rilevare le sue misure corporee per realizzare la sua camicia su misura.

Con il centimetro da sarta e senza stringere eccessivamente, può RILEVARE LE SUE MISURE avendo cura di prenderle tutte SUL CORPO mentre indossa una camicia o una T-shirt.
Prendere le misure del collo
Collo: Misurare la circonferenza del collo sulla pelle subito sotto il pomo d'Adamo, lasciando all'interno del centimetro la punta del dito indice.
Prendere le misure delle spalle
Spalle: Misurare la larghezza delle spalle facendo scorrere il centimetro in corrispondenza delle due estremità (punto più ampio).
Prendere le misure del torace
Torace: Misurare la circonferenza della parte alta del torace, facendo passare il centimetro sottobraccio.
Prendere le misure del punto vita
Punto Vita: Rilevare la circonferenza del punto vita all'altezza dei fianchi, qualche centimetro sopra la cintura.
Prendere le misure delle braccia
Braccia: Piegare il braccio in avanti per circa 90 gradi e, partendo dall'estremità della spalla appena misurata, far scorrere il centimetro lungo la parte esterna del braccio fino al gomito (lato del tricipite) e proseguendo fino all'estremità del polso.
Prendere le misure del polso
Polso: Rilevare la circonferenza del proprio polso sulla pelle. NB: in fase di ordinazione specificare se desidera un polso più ampio per l'orologio.
Prendere le misure del bacino
Bacino: Rilevare la circonferenza del bacino, qualche centimetrosotto la cintura.
Per la sua prima Camicia Su Misura Bay Barb realizzata tramite Automisurazione è prevista la Garanzia Acquisto Sicuro che le permette di apportare gratuitamente (con il solo addebito delle spese di Spedizione) tutte le modifiche derivanti da eventuali errori di rilevazione delle misure. Una volta raggiunta la perfezione, Lei avrà un Suo Cartamodello personale che servirà per confezionare tutte le Sue Camicie.
LA VESTIBILITA'
Una volta individuate le misure è possibile definire anche la vestibilità della camicia più adatta alle sue esigenze personali e/o estetiche:
- Regular Fit: regolarmente aderente al corpo con la giusta comodità
- Regular Fianchi Slim: rispetto alla Regular Fit risulta più aderente solo in zona addominale
- Regular Fianchi Wide: rispetto alla Regular Fit risulta più comoda solo la zona addominale
- Slim Fit: rispetto alla Regular Fit risulta tutta più aderente
- Extra Slim Fit: rispetto alla Slim Fit risulta tutta maggiormente aderente
- Wide Fit: rispetto alla Regular Fit risulta tutta più comoda

Particolare importanza nella vestibilità assumono gli optional "Cugni", "Cannoncino" e "Pinces". Generalmente si applicano quando si sceglie la vestibilità Regular Fit e comportano variazioni sia di vestibilità che di estetica della camicia.

I Cugni sono delle leggere riprese di tessuto nella zona lombare che conferiscono una maggiore aderenza del tessuto camicia alla zona addominale. La lavorazione conferisce una vestibilità analoga alla "Regular Fianchi Slim", ma con un effetto estetico di cucitura verticale.

Il Cannoncino parte dal centro delle spalle e corre lungo tutta la verticale della camicia, donandogli progressiva comodità partendo dal busto fino al bacino con una interpretazione più spiccatamente informale; si modifica pertanto la vestibilità in zona addominale similmente alla "Regular Fianchi Wide". NB: il cannoncino può anche essere richiesto come pura lavorazione estetica, senza modificare la vestibilità.

Le Pinces alla Spalla assolvono alla stessa funzione del Cannoncino, ma l'effetto estetico è decisamente meno evidente trattandosi di una lieve ripresa di tessuto presente all'altezza delle scapole, pertanto la camicia mantiene una linea più formale. Possono essere applicate pinces "leggere" per chi desidera un lieve ampliamento della zona addominale, oppure "comode" per chi ha superiori esigenze di comfort.

Cugni, Pinces e Cannoncino sono lavorazioni incompatibili e realizzabili soltanto su richiesta.

COME POSSO SCEGLIERE IL TESSUTO PIÙ ADATTO PER ME?
E' sempre un grande piacere poter lavorare su tessuti pregiati. Tutto è più semplice in quanto le forbici scivolano veloci e sicure incidendo il tessuto con taglio netto e senza sbavature. Molto spesso sono le donne a scegliere i migliori tessuti per il proprio uomo: superare l'esame dello stiro a pieni voti è un privilegio che viene concesso a pochi!

Per questi motivi Bay Barb sceglie con particolare cura i tessuti ed è doveroso citare la stretta collaborazione con migliori i protagonisti italiani della tessitura: S.I.C.Tess.® e Monti®. Tutto ciò è un dato di fatto, un piacere per le nostre sarte che lavorano su quei preziosi tessuti e una garanzia assoluta per i nostri Clienti.
Potrà scegliere tra diverse possibilità:

1. Leggere la seguente "Guida Rapida dei Tessuti" (Clicca qui)
2. Richiedere il Book dei Tessuti (Clicca qui)
3. Prenotare un Incontro con il sarto (Clicca qui)
4. Richiedendo l'Assistenza Telefonica di un Personal Shopper al n° 340.421.2537 - 328.046.7573
Guida Rapida dei Tessuti
Per gli amanti del Fai-Da-Te abbiamo elaborato alcune indicazioni utili per orientarsi nella scelta del miglior tessuto per la vostra camicia.

In generale si considerano tre elementi fondamentali:
- le caratteristiche tecniche espresse in termini di trama, titolo e grammi
- le condizioni climatiche della zona in cui vivete
- le caratteristiche fisiche personali
Relativamente alla trama, le stoffe in cotone più presenti sul mercato sono riconoscibili visivamente:

- POPELINE: è il tessuto liscio per eccellenza, tendenzialmente fresco e omnistagionale. Le varianti affini sono il Fil-a-Fil (più reticolato) e il Voile (più leggero).
- OXFORD: è il tessuto di matrice anglosassone riconoscibile per la trama incrociata, anche questo indicato per tutte le stagioni e anche per l'estate nelle versioni più leggere. Le varianti affini sono il Pinpoint (più battuta) e il Panama (meno battuta)
- TWILL: distinguibile per la sua caratteristica armatura diagonale e versatile per le stagioni fredde e le mezze stagioni. Non conosce varianti affini, se non con i tessuti flanellati per la consistenza generalmente molto morbida.

Si aggiungono poi il LINO e i TRAFORATI (primavera-estate) e gli ELASTICIZZATI, tipicamente in trama Popeline.

Il titolo (da 30 a 200) e i grammi (da 110 a 300) di un tessuto esprimono rispettivamente la finezza del filato (ed è uno dei parametri che incide maggiormente sul costo del tessuto) e il peso per metro lineare di stoffa (aiuta a capirne meglio l'adattabilità per climi caldi, intermedi e freddi).

Oltre alle specifiche tecniche, occorre considerare due fattori estremamente soggettivi:
- Climatici: temperature e umidità del territorio, della casa, dell'ufficio
- Personali: sensibilità del corpo alle condizioni climatiche, caratteristiche fisiche

Ad esempio un tessuto Voile, tipicamente adatto per periodi estivi e in zone calde, non è da escludere in inverno per chi non soffre le temperature rigide o chi lavora in ambienti climatizzati. Così come il Panama, tipicamente autunno-inverno, può essere richiesto in primavera-estate da clienti che vivono in montagna e più sensibili al freddo.

E ancora: i tessuti flanellati, perfetti per l'inverno, potrebbero risultare poco indicati per chi ha una barba particolarmente folta e rigida che può rovinare rapidamente il collo della camicia per sfregamento. In questi casi è preferibile utilizzare tessuti Popeline con grammatura più elevata.
Il Book dei Tessuti
Il Book dei Tessuti vi permetterà di toccare con mano i tessuti sempre visti in fotografia e capirne meglio la consistenza.
Ovviamente il Book dei Tessuti rappresenta una selezione sintetica dei tessuti disponibili: una volta individuata la trama che "al tatto" soddisfa pienamente le vostre esigenze potrete contattare il Servizio Clienti al n° 0744 59.956 per ordinare o richiedere la disponibilità di altri colori da visionare tramite foto via email.
Prenotare un incontro con il sarto
Pur avendo un cartamodello perfetto, molti clienti preferiscono ordinare camicie su misura toccando con mano i tessuti ogni volta.
Clicca qui per prenotare un Incontro con il Sarto, l'occasione giusta per visionare direttamente l'intero Book dei Tessuti, toccare con mano le stoffe e ordinare le sue camicie su misura durante l'incontro.
COME PERSONALIZZO IL MODELLO DI COLLO?
Distinguiamo generalmente tre categorie di collo.

- il collo Classico, per chi desidera un aspetto più formale e preferisce indossare cravatte con nodo medio-piccolo
- il collo Francese per chi desidera un aspetto più informale e preferisce indossare cravatte con nodo medio-grande
- il collo Button Down per chi ha esigenze spiccatamente informali e di versatilità nell'aspetto

Sono altresì disponibili i modelli di collo: small, alla coreana e per cerimonie.
Nella scelta del collo potete far riferimento alla Guida Rapida (Ved.Tabella), oppure ai modelli di seguito presentati.
Scelta del modello di collo
COLLI CLASSICI
N.495
Classico 1 bottone
Cinturino basso semirigido
Altezza finito ca. 3,7 cm
Vele piccole molto chiuse
Lunghezza vele ca. 6,9 cm
N.520
Classico 1 bottone
Cinturino basso semirigido
Altezza finito ca. 3,7 cm
Vele piccole molto chiuse
Lunghezza vele ca. 6,7 cm
N.426 SB
Classico 1 bottone
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele piccole chiuse
Lunghezza vele ca. 7,2 cm
N.510
Classico 1 bottone
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele piccole semichiuse
Lunghezza vele ca. 7,7 cm
N.569
Classico 1 bottone
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele intermedie chiuse
Lunghezza vele ca. 8 cm
N.516
Classico 1 bottone
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele intermedie semichiuse
Lunghezza vele ca. 8,2 cm
N.617
Classico 1 bottone
Cinturino intermedio morbido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,7 cm
N.567
Classico 1 bottone
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele intermedie semichiuse
Lunghezza vele ca. 8,5 cm
N.574
Classico 1 bottone
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele intermedie semichiuse
Lunghezza vele ca. 8,6 cm
N.534/2
Classico 2 bottoni
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,2 cm
N.584
Classico 1 bottone
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,3 cm
N.565
Classico 1 bottone
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,5 cm
COLLI FRANCESI
N.506
Francese 1 bottone
Cinturino basso semirigido
Altezza finito ca. 3,7 cm
Vele intermedie aperte
Lunghezza vele ca. 8,3 cm
N.509
Francese 1 bottone
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele intermedie aperte
Lunghezza vele ca. 7,8 cm
N.541
Francese 1 bottone
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele intermedie semiaperte
Lunghezza vele ca. 8,9 cm
N.616
Francese 1 bottone
Cinturino intermedio morbido Altezza finito ca. 4,2 cm Vele grandi aperte Lunghezza vele ca. 9,6 cm
N.619
Francese 1 bottone
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele intermedie aperte
Lunghezza vele ca. 8,7 cm
N.522/2
Francese 2 bottoni
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi aperte
Lunghezza vele ca. 9,3 cm
N.566
Francese 2 bottoni
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi semiaperte
Lunghezza vele ca. 9,4 cm
N.585
Francese 1 bottone
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi molto aperte
Lunghezza vele ca. 10,8 cm
COLLI BOTTON DOWN
N.491
Button Down 1 bot.
Cinturino basso
Altezza finito ca. 3,7 cm
Vele piccole chiuse
Lunghezza vele ca. 7,5 cm
N.426
Button Down 1 bottone
Cinturino intermedio
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele piccole chiuse
Lunghezza vele ca. 7,2 cm
N.357
Button Down 1 bot.
Cinturino intermedio
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele intermedie chiuse
Lunghezza vele ca. 8,5 cm
N.621
Button Down 1 bottone
Cinturino intermedio
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,8 cm
 
N.528/1
Button Down 1 bot.
Cinturino alto
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,7 cm
N.528/2
Button Down 2 bot.
Cinturino alto
Altezza finito ca. 4,7 cm
Vele grandi semichiuse
Lunghezza vele ca. 9,7 cm
N.508/R
Button Down Nascosto
Cinturino basso
Altezza finito ca. 3,7 cm
Vele piccole semichiuse
Lunghezza vele ca. 7,5 cm
 
ALTRI COLLI
N.C1
Coreano Alto 1 bot.
Cinturino alto semirigido
Altezza finito ca. 4,5 cm
N.C2
C2 Coreano Basso 1 bot.
Cinturino basso semirigido
Altezza finito ca. 3,5 cm
N.900
Cerimonia 1 bot.
Cinturino intermedio semirigido
Altezza finito ca. 4,2 cm
Vele piccole ca. 5,4 cm
SMALL
Piccolo Classico 1 bottone
Cinturino basso semirigido
Altezza finito ca. 3 cm
Vele piccole chiuse
Lunghezza vele ca. 5,4 cm
COME PERSONALIZZO IL MODELLO DI POLSO?
Realizzando ogni camicia al momento dell'acquisto, ad ogni ordine potrà sempre scegliere se realizzare la sua camicia con manica lunga o manica corta.

Per la manica lunga i modelli disponibili sono sei e in particolare:
- i polsi smussati si contraddistinguono per l'eleganza
- il polso stondato risulta più versatile, sebbene tendenzialmente informale
- i polsi per gemelli si associano tipicamente a cerimonie o tradizioni personali

Qualsiasi sia la scelta del polso, è possibile inoltre indicare il polso in cui viene indossato l'orologio affinchè nella lavorazione venga considerata una maggiore circonferenza.

Rispetto al collo, la scelta del polso è più semplice e spesso affidata al gusto personale.
Scelta del modello di Polso
P1 - Smussato
1 Bottone
P2 - Smussato
2 Bottoni
P3 - Stondato
1 Bottone
P4 - Doppio per gemelli
   
P5 - Singolo per gemelli MC - Manica Corta    
GLI OPTIONAL DELLA CAMICIA

Grazie alla lavorazione "Just-in-time" della camicia (ovvero al momento dell'ordine) è sempre possibile richiedere in fase di ordinazione una serie di lavorazioni aggiuntive gratuite e a pagamento che permettono di ottenere il massimo della personalizzazione.

Ecco l'elenco degli optional più comuni:
Prendere le misure del collo
Le Iniziali: L'origine delle Cifre risale a tempi assai lontani in cui in molte famiglie vi era carenza di indumenti, ma abbondanza di figli ed era quindi necessario dare a ciascuna camicia il nome del suo piccolo proprietario. E' proprio dall'umiltà di queste origini e dalla dignità con cui quelle famiglie hanno saputo affrontare e superare le avversità che quella necessaria abitudine è oggi diventata una nobile ricercatezza.
Le Stecche Estraibili: scegliendo questo Optional, le punte della Camicia saranno dotate delle due Tasche destinate ad ospitare le Stecche Estraibili, utili per migliorare la tenuta delle punte o al contrario per renderle più morbide se tolte; in caso contrario, le Stecche verranno cucite internamente (NB: fanno eccezione i modelli di collo 616 e 617 realizzati sempre con stecche estraibili).
Il Taschino Laterale: Il cultore della camicia potrà rabbrividire pensando a una camicia con taschino. Ma la camicia è anche tempo libero ed informalità, è anche lavoro e quindi praticità. In queste occasioni, soprattutto in presenza di un collo button down possiamo tranquillamente sostenere che il taschino è felicemente tollerato.
Il Cannoncino Estetico alle Spalle: si tratta della piega che parte dal centro delle spalle e che corre lungo tutta la verticale della Camicia, donandogli un'interpretazione più spiccatamente informale.(NB: il Cannoncino Estetico alle spalle è una lavorazione incompatibile con Pinces e Cugni)
Per i più esigenti suggeriamo altre personalizzazioni:
Colore delle cuciture: potrà scegliere il colore del filo di cucitura per le iniziali, le asole, le cuciture dei bottoni (realizzabili anche a forma di Giglio di Firenze), le impunture di collo e polso e anche di tutta la camicia
Inserti a contrasto: all'interno del collo, del polso e dell'abbottonatura davanti può essere applicato un tessuto di trama compatibile.
Bottoni: Considerati ormai per la sola funzione di raccordo all'asola, solo nel tempo ci sia accorge del piccolo patrimonio rappresentato dai dodici Bottoni in Madreperla Australiana. Potrà richiedere di applicare alla camicia i bottoni in madreperla di basso spessore (2,8 mm) o di alto spessore (4 mm)
Manica Corta: generalmente in assenza di indicazioni la camicia viene realizzata con manica lunga e scelta del polso (ved. paragrafo precedente), ma in primaveraestate non si esclude la freschezza della manica corta che può essere realizzata dritta o con risvolto
Modello a Polocamicia: la camicia che veste come una polo e assume un look elegante e sportivo al tempo stesso, grazie all'abbottonatura davanti interrotta a metà
Taglio Fondo a Polo: il fondo verrà realizzato dritto (similmente ad una polo) e la lunghezza della camicia verrà accorciata per essere portata fuori dai pantaloni, per un look più sportivo e informale.
Concludiamo con una serie di lavorazioni particolari a pagamento:
Pochette: è un frammento di stoffa (20x20 cm) realizzato normalmente nello stesso tessuto della camicia e inserito sul taschino della giacca. Insieme alla Cravatta, la Pochette è uno dei pochi accessori con cui si manifesta l'originalità dello stile.

Collo e Polsi di Ricambio: realizzati con lo stesso tessuto della camicia, doneranno vita eterna alla già longeva Camicia Bay Barb

Camicia Rifinita a Mano: richiedendo questa lavorazione, le Asole e i Bottoni verranno cuciti a mano con lavorazione a Giglio di Firenze

Camicia Tutta Fatta a mano: richiedendo questa lavorazione, la Camicia verrà fatta interamente a mano e acquisterà una morbidezza ineguagliabile in ogni sezione (Cuciture dalla camicia, Collo e Polsi, Asole e Bottoni cuciti a Giglio di Firenze,).
MANUTENZIONE
Ricevendo la Sua camicia Bay Barb noterà che è accompagnata da un certificato di lavorazione. Conservi questo certificato di lavorazione in quanto rappresenta la vera e propria garanzia di autenticità: solo le camicie accompagnate da questo certificato di lavorazione sono delle camicie Bay Barb.

Una volta ricevuta la sua camicia Bay Barb, prima di indossarla le consigliamo di sottoporla ad un primo lavaggio.

Con i primi lavaggi il tessuto e le lavorazioni potrebbero subire un leggero assestamento, variabile da camicia a camicia e considerato dal nostro staff di laboratorio al momento della lavorazione. La temperatura ottimale di lavaggio consigliata è di 30 gradi centigradi e il capo può essere lavato a mano o in lavatrice (preferibile).

Consigliamo di utilizzare sempre detersivi neutri (o con basso livello di acidità, no candeggina o detergenti contenenti cloro) e in quantità limitate (circa metà o al massimo due terzi delle dosi normalmente consigliate per le camicie) per garantire un maggior mantenimento della camicia nel tempo, evitando così un eccessivo logorìo del tessuto, la comparsa di opacità della trama e di striature sui tessuti scuri.

Le camicie con tinte scure (blu, nero, ecc) vanno trattate con detersivo idoneo per colori scuri, vanno sottoposte a lavaggio "al rovescio" e a stiratura "al rovescio", possibilmente con la apposita placca sottoferro per evitare la comparsa di effetti lucidi. Inoltre per rendere agevole la stiratura consigliamo, in fase di lavaggio, di utilizzare dosi contenute di ammorbidente e una centrifuga leggera.

Inoltre per una maggiore durata del collo e dei polsi (parti maggiormente sottoposte a usura causa, barba, orologi, ecc.) si consiglia di lasciar agire il solo detersivo e di non trattare tali parti con strofinamenti a mano prima del lavaggio in lavatrice o durante il lavaggio a mano.

Per tutte le camicie contenenti elementi in seta colorata (es. punta del collo in seta, taschino in seta, ecc) e/o bottoni colorati (madreperla trattata con colorante) si consiglia di predisporre un lavaggio non aggressivo e di proteggere tali parti con carta d'alluminio. Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla vostra lavanderia di fiducia.

Infine sottoponga a lavaggio anche i colli e i polsi di ricambio (se presenti) ogni 4-5 lavaggi della camicia, affinchè venga mantenuta una certa omogeneità d'uso dei tessuti e sia meno evidente la sostituzione quando verrà effettuata. (NB: i colli e i polsi di ricambio possono essere ordinati esclusivamente per le camicie richieste al momento dell'ordine).
Vedi i Prodotti in Offerta Iscrizione alla Newsletter
Hai 0 prodotto in Wishlist
Vedi la tua Wishlist

I voti dei nostri clienti: 4.7/5 - 174 Voti

Distributore esclusivo: ECOMMERCE SOLUTION s.r.l. - Via Alberto Mario 30 - 05100 Terni (TR) - C.F. e P.I. 01501790552 - Iscritta alla C.C.I.A.A. di Terni, REA n° TR-102003
Tel/Fax:  074.41.98.12.73 – – Web: www.baybarb.com – Email: info@baybarb.com
RICHIEDI INFORMAZIONI
Se desiderate richiedere informazioni sul contenuto di questa pagina o su un prodotto specifico, compilate il seguente modulo e verrete ricontattati il prima possibile dal nostro SERVIZIO CLIENTI. (I campi contrassegnati con * sono obbligatori)
Nome *
Inserire il Nome
Cognome *
Inserire il Cognome
E-mail *
Inserire la e-mailFormato e-mail non valido
Telefono *
Inserire il Telefono
Se desidera può descrivere il motivo della richiesta informazioni:
SEGNALA AD UN AMICO
Se ritenete che il presente articolo o pagina sia di interesse per un suo amico o collega, compili il seguente modulo per inviargli il link al suo indirizzo email. Vi ringraziamo in anticipo per la segnalazione. (I campi contrassegnati con * sono obbligatori)
E-mail amico *
Inserire la E-mail dell'amicoFormato e-mail non valido
Nome Mittente *
Inserire il Nome del mittente
Cognome Mittente *
Inserire il Cognome del mittente
E-mail Mittente *
Inserire la E-mail del mittenteFormato e.mail non valido
CONTATTI

Se desiderate contattare Bay Barb potete scegliere tra le seguenti modalità:
- chiamare il SERVIZIO CLIENTI 0744/59956
- inviare un FAX al numero 0744/814847
- utilizzare la CHAT GRATUITA (clicca sul pulsante presente nella colonna di destra)
- compilare il MODULO SOTTOSTANTE per inviare una e-mail al servizio clienti e richiedere assistenza o informazioni.

Nome *
Inserire il Nome
Cognome *
Inserire il Cognome
E-mail *
Inserire la e-mailFormato e-mail non valido
Telefono *
Inserire il Telefono
Motivo del contatto *
E' necessario specificare il motivo del contatto.